Golden Americano

I nostri cuccioli

GALLERY

Il Golden Americano è un golden retriever che possiede un colore del pelo quasi sempre scuro la tessitura è più liscia folta e frangiata. L'ossatura è più possente e robusta ed hanno l' inconfondibile caratteristica di possedere la bellissima e particolarissima forma degli occhi a mandorla.

Un’altra peculiare differenza tra le due linee di sangue è rappresentata dall’attaccatura delle orecchie, più alta quella americana, circa all’altezza degli occhi quella inglese. Seguendo gli standard è possibile notare che il collo e la testa del "Golden Retriever Europeo" sono ampi, squadrati e più massicci rispetto a quelli dei Golden Americani, questi infatti risultano più stretti ed affusolati. Chiaramente esistono differenze tra i vari allevamenti.

Il Golden Americano ha per caratteristica un taglio degli occhi più stretto ed obliquo, le orecchie sono di medie dimensioni e sono inserite leggermente più in alto del livello degli occhi a differenza di quelle del Golden Retriever Inglese  che risultano leggermente più basse.

Gli English Golden Retrievers tendono ad essere più piccoli e massicci mentre gli Americani risultano leggermente più alti.

CARATTERISTICHE GOLDEN AMERICANO

Tipologia: cane da riporto

Vita media: 10–12 anni

Provenienza: America

Peso:
Femmina: 25 -29 Kg
Maschio: 29-34 Kg

Altezza:
Femmina: 54-57 cm
Maschio: 58-61 cm

Informazioni:
Per qualsiasi informazione o per richiedere la dispobilità dei cuccioli contattaci al numero   +39 349 5974717 oppure inviaci una mail info@labradortoscana.it oppure compila il form cliccando sulla freccia bianca in alto, ti risponderemo appena possibile!
Contatti
via Molino, 10
Pallerone  Aulla (MS) - 54011
Tel +39 349 5974717
info@labradortoscana.it
Seguici su Facebook

LABRADOR TOSCANA © 2017 | P.I. 01343520456                                                     POWERED BY LIVELLOUNO | PRIVACY POLICY